Mappatura avanzata Power Commander 3

Funzione mappatura avanzata per Power Commander 3usb

La funzione avanzata permette di suddividere in più tavole la mappatura della benzina (una per ogni cilindro) per poter mappare ogni cilindro individualmente in funzione di giri motore ed apertura farfalla e ottimizzare la resa a seguito, ad esempio, di una elaborazione del motore.

Se al Power Commander è collegato il Modulo Accensione sarà possibile differenziare anche le tavole anticipo per ogni cilindro.

N.B.: La regolazione individuale per ogni cilindro DEVE essere effettuata SOLAMENTE monitorando ogni cilindro separatamente. Non effettuare modifiche senza gli appositi strumenti.

  1. Avviare il Power Commander Control Center Software e aprire la mappatura utilizzata abitualmente.
  2. Selezionare nel menu “ Strumenti “ l’opzione “ Passare Alla Modalità Avanzata “ Verrà richiesto se salvare la mappatura attuale nella modalità base, prima di passare alla modalità avanzata.

  3. Nella parte alta del software compariranno tante barre quanti sono i cilindri gestiti dal Power Commander 3 usb per quella moto. La barra evidenziata in rosso indica su quale tavola e quindi su quale cilindro si sta lavorando.

NOTA: Il cilindro n.1 è il primo a sinistra stando a sedere sopra la moto. Nelle moto bicilindriche il n. 1 è il cilindro l’anteriore.

  1. Dopo aver inviato la mappatura al Power Commander si potranno visualizzare i dati di Differenza benzina e Duty Cycle specifici per ogni singolo cilindro:

Ritorno alla Modalità base

  1. Per tornare alla modalità base Selezionare nel menu “ Strumenti “ l’opzione “ Ritorno alla modalità Base “. In questo caso verrà richiesto se la mappatura riunificata dovrà esse basata su una media delle 4 tavole oppure se si dovranno utilizzare i valori di una sola tavola, e quale:

  2. Anche in questo caso si potrà decidere se salvare la mappatura avanzata prima di tornare alla mappatura base:

  3. Una volta ritornati alla mappatura base, cliccare il pulsante Invia Mappa per inserirla nel Power Commander.