Installare Power Commander II


 

 

L’installazione è davvero molto semplice.

Per prima cosa la moto DEVE essere spenta durante l’installazione

  1. Rimuovere la sella.
  2.  Scollegare il connettore più largo dalla centralina originale (Fig. A).
  3.  Collegare il connettore maschio del PCII alla centralina originale (Fig. A).
  4.  Collegare il connettore femmina del PCII al connettore maschio del cablaggio originale (Fig. A).
  5.  Posizionare il Power Commander II dietro al serbatoio utilizzando il velcro adesivo fornito. Si raccomanda di pulire adeguatamente le superfici con alcool prima di posizionare il velcro (Fig. B).
  6.  Fare scorrere i cablaggi del PCII lungo il telaio facendo attenzione che non interferiscano con l’installazione della sella.

 

 

Programmazione del Power Commander II

Il vostro Power Commander II è già stato programmato con una mappatura specifica per l’ applicazione richiesta.

E’ possibile variare la mappatura base o installarne una alternativa, utilizzando il computer. Riferitevi al CD-Rom fornito per maggiori informazioni.

E’ possibile inoltre intervenire direttamente sul Power Commander II per ritoccarne la mappatura utilizzando i pulsanti come descritto di seguito.

1) Con il quadro spento, premere contemporaneamente i tre pulsanti sul Power Commander II (figura in basso) 2) Accendere il quadro della moto.

  1. Attendere qualche secondo e rilasciare i pulsanti.
  2. Selezionare il regime di giri sul quale si vuole intervenire: Bassi, Medi, Alti, premendo il relativo pulsante.
  3. A questo punto, se si mantiene premuto il pulsante, si sposterà il led sulla scala verso il basso (la carburazione viene smagrita).
  4. Premendo ripetutamente il pulsante invece, si sposterà il led verso l’alto (la carburazione viene arricchita).
  5. Quando sono accesi i due led nella posizione centrale, il settaggio è sullo ‘0’ standard, cioè nessuna variazione rispetto alla mappatura base del Power Commander II.

Dopo avere effettuato le variazioni, attendere circa 20 secondi prima di avviare la moto o di spegnere il quadro per permettere che le variazioni vengano memorizzate.
La memorizzazione avrà avuto effetto quando muovendo il comando dell’acceleratore si vedrà il led spostarsi su e giù sulla scala.
Ora si potrà avviare la moto oppure spegnere il quadro.
Premere contemporaneamente i tre pulsanti sul Power Commander II e accendere il quadro della moto per passare nella modalità programmazione. 4

Guida alla Risoluzione dei Problemi

Se pensate di avere dei problemi causati dal Power Commander II, scollegatelo dalla vostra moto. Questo permetterà alla moto di tornare a lavorare direttamente con la centralina originale.

  • Accendendo il quadro della moto, non compare il led sulla scala.
    Controllare che i connettori siano serrati correttamente, e l’interruttore di sicurezza “Engine Stop” sia nella posizione ‘RUN’.
  • Le variazioni effettuate attraverso i pulsanti sul Power Commander II non rimangono memorizzate.
    Siate sicuri di attendere 20-30 secondi dopo avere effettuato le modifiche, prima di spegnere il quadro o avviare la moto.
  • Non è possibile ricevere o inviare le mappature al Power Commander II.
    Controllare che l’adattatore e il cavo siano fissati correttamente. Verificare che l’interruttore di sicurezza “Engine Stop” sia nella posizione ‘RUN’.
  • L’adattatore utilizza la stessa porta del mouse.
    Se il vostro computer ha una porta PS/2, reperite un adattatore da DB9 a PS/2 per il mouse.
  • Appare il messaggio “verifica fallita…” quando si invia una mappatura al Power Commander II. Talvolta il funzionamento di altri programmi in background o uno sbalzo di corrente esterna, possono causare questo errore. In molti casi le informazioni vengono comunque memorizzate correttamente. Provare a ripetere nuovamente l’operazione “Invia Tutto”, e verificare che compaia il messaggio corretto “ Tavola inviata e verificata”.
  • Ho modificato le note, ma non sono state salvate.
    Occorre prima premere il pulsante “accetta” nella finestra delle note, e successivamente il pulsante “salva file”.