Istruzioni Uso PC III USB

I struzioni di Utilizzo PCI I I USB

Ora si e’ installato il Power Commander ecco alcune informazioni sul suo utilizzo. I l Power Commander e’ fornito con una mappatura già ottimale per le caratteristiche della vostra moto. I l codice della mappatura inserita nel Power Commander si trova nella parte posteriore del corpo centralina. Nel caso fosse necessario installare una mappatura differente, seguite i punti qui descritti:

 

  • I nserire nel computer il CD fornito. I l CD e’ configurato per avviare automaticamente il setup dopo l’inserimento nel lettore. I l menu di setup comparirà dopo qualche secondo. (Se non dovesse comparire dopo 30 secondi accedere a “Risorse del computer”, cliccare due volte sull’icona del CD e cliccare due volte sul file “”seutp.exe”. Questo avvierà manualmente il CD)

 

  • Per comunicare con il Power Commander occorrerà installare il software “Power Commander Control center S oftware”. Per visualizzare il linguaggio I taliano cliccare sull’icona della bandiera I taliana nella parte bassa della finestra. Cliccare su “I nstall S oftware” (“I nstalla S oftware” se in I taliano) e seguire le istruzioni che compariranno. (Verrà creata una directory chiamata C:/pwrcmdr in cui verranno copiati il software e le mappature).

 

  • Dal CD sarà necessario trasferire il database delle mappature per la/le moto. Cliccare su “Map Database” (“Banca Mappe” se in I taliano). Cliccare sulla marca e poi sul modello della moto desiderata. Questo copierà automaticamente le mappature per quel modello nella directory C:/pwrcmdr).

 

L a versione piu’ aggiornate del software puo’ essere trovate sul sito web www.powercommander.com

 

    • I l Power Commander richiede alimentazione esterna per essere programmato o per effettuare modifiche ai pulsanti. S u alcuni modelli di moto l’alimentazione di corrente avviene solamente quando il motore e’ in moto (per verificarlo accendere il quadro della moto e osservare se dopo pochi secondi il led sul Power Commander si spegne). Per alimentare il Power Commander (che sia installato sulla moto oppure no) e’ possibile collegare l’adattatore 9 volt fornito anziché utilizzare l’alimentazione della moto.

 

    • E’ possibile effettuare variazioni alla mappatura installata sul Power Commander utilizzando i pulsanti che si trovano sulla parte anteriore dell’unita’. I pulsanti agiscono su tutto il range di giri motore ed ognuno per un terzo. I l range di intervento di ogni pulsante può essere verificato collegando l’unità al computer e alimentandola (con una batteria da 9 volt oppure con la corrente della moto), mentre il Power Commander è in comunicazione con il software premere il pulsante “low”. La mappa si illuminerà nell’area in cui il pulsante “low” ha effetto. Ripetere questa operazione con i pulsanti “mid” e “high” per verificarne l’effetto.

Per modificare la carburazione con i pulsanti seguire questi punti:

 

    • Accertarsi che l’interruttore di spegnimento sul manubrio destro sia su ON e ruotare la chiave per accendere il quadro.

 

    • Entro i 5 secondi successivi premere contemporaneamente tutti e tre i pulsanti. A questo punto il doppio led si illumina in posizione ” 0 ” centrale.

 

    • S elezionare il range di giri che si vuole variare; “low”, “mid” , “high”, premendo una volta il relativo pulsante.

 

    • A questo punto mantenendo premuto questo pulsante il led si muoverà verso il basso (la mappatura viene smagrita).

 

    • Premendo ripetutamente il pulsante il led salirà verso l alto ( la carburazione viene arricchita).

 

    • Quando i due led centrali sono entrambi accesi, il settaggio è “0”.

 

    • Dopo aver effettuato le variazioni, attendere 15-20 secondi prima di avviare il motore o spegnere il quadro. Questo permetterà il salvataggio in memoria dei nuovi settaggi.

 

    • Per verificare di essere pronti di avviare il motore o spegnere il quadro, muovere l’acceleratore e osservare che il led che si muova in su ed in giù nella scala. S e è così, si può procedere.

 

Sulle moto in cui è necessario avviare il motore per fornire alimentazione al Power Commander, e nel caso in cui non si abbia l’alimentatore con batteria 9volt :

 

    • Accertarsi che l’interruttore di spegnimento sul manubrio destro sia su ON e ruotare la chiave per accendere il quadro.

 

    • Osservare il led sul Power Commander muoversi e poi spegnersi.

 

    • Avviare il motore al minimo.

 

    • Entro i 5 secondi successivi premere contemporaneamente tutti e tre i pulsanti. A questo punto il doppio led si illumina in posizione ” 0 ” centrale.

 

    • S elezionare il range di giri che si vuole variare; “low”, “mid” , “high”, premendo una volta il relativo pulsante.

 

    • A questo punto mantenendo premuto questo pulsante il led si muoverà verso i l basso (la mappatura viene smagrita).

 

    • Premendo ripetutamente il pulsante il led salirà verso l alto ( la carburazione viene arricchita).

 

    • Quando i due led centrali sono entrambi accesi, il settaggio è “0”.

 

    • Dopo aver effettuato le variazioni, attendere 15-20 secondi prima di spegnere il motore. Questo permetterà il salvataggio in memoria dei nuovi settaggi.

 

Nota: Durante il normale funzionamento della moto il led sul Power Commander NON indica che la carburazione è magra o grassa. Nella modalità “Regolaz ione con i pulsanti” il led indica in quale direzione la curva della benzina è stata variata rispetto alla mappa inserita. Durante il normale funzionamento il led indica solamente la posizione della farfalla. Con l’acceleratore completamente aperto il led non arriva nella posizione più alta del display.

 

    • S e si scollega la batteria o si scollega il Power Commander dalla moto non si perderà la mappatura. L’unico modo per perdere la mappatura è caricarne un’altra dal computer.